Un assaggio del nuovo spettacolo

Forse ci hanno tolto i palcoscenici, ma chi ha il dono della creatività continua a creare e scrivere. Il sottoscritto, da settembre ad ora, ha creato una serie di ballate e tiene al momento in cantiere un nuovo romanzo, ma verrà pubblicato solo quando si potranno tenere le presentazioni col pubblico.

La pandemia, tra verità e subdole invenzioni, ci ha portato a riflette su tante cose, una delle quali come è stato, negli anni, rovinato il nostro Sistema Sanitario. Oggi il medico di famiglia sta quasi scomparendo. Non sempre, ma molto spesso, il Giuramento di Ippocrate si svuota di contenuti e i malati restano soli, a volte, com'è stato col Covid, condannati a morire nelle peggiori condizioni. Così la creatività, la riflessione, mi hanno portato a scrivere uno spettacolo, ispirato a questa immagine, che ho ricevuto via facebook, realizzata al tempo in cui si scoprì che il Generale Dalla Chiesa aveva fatto la richiesta per iscriversi alla Loggia P2.
 
 Il messaggio è semplice: il diavolo, per dominare sul popolo, mette le mani su chi tiene in mano il potere: medici, politici, preti e poliziotti. Da qui è nato uno spettacolo intitolatio "Lu Dimoniu e bla bla bla", che spero di portare in scena questa estate.
Trattasi di alcune ballate, che narrano proprio questa storia, ma con un messaggio, alla fine, positivo.
Tanto per dare un'idea dello spettacolo, ecco qui il video della ballata "'I medici e Lu Dimoniu"
 
https://www.youtube.com/watch?v=74mGAbiQKXw